Mistério | Скачать | Descargar APK

Steam compie dieci anni e annuncia Steam Family Sharing

Steam compie dieci anni e annuncia Steam Family Sharing

Steam, la nota piattaforma dedicata ai giochi digitali, festeggia oggi il suo decimo anniversario. E aggiunge un servizio molto interessante: Steam Family Sharing, che consentirà ad amici intimi e familiari di condividere i giochi su Steam.

Era il 12 settembre del 2003 quando la software house Valve rilasciò il primo client Windows di Steam (solo nel 2010 fu rilasciata la versione per Mac, e nel febbraio di quest’anno è arrivata anche la versione per Linux). Da allora Steam è cresciuto costantemente, migliorando di anno in anno la qualità dei suoi servizi e offrendo un numero sempre maggiore di contenuti.

E ora il network di Valve è pronto a integrare una nuova, interessante, funzione: Steam Family Sharing, per condividere i propri giochi con i membri della famiglia o gli amici.

steam family sharing

La Steam Family Sharing consente, quindi, di mettere a disposizione di amici e familiari la propria libreria di giochi.

“La Condivisione familiare di Steam permette agli amici più cari ed ai componenti della tua famiglia di giocare ai giochi l’un dell’altro e di ottenere i propri achievement di Steam e di salvare i propri progressi di gioco nella Steam Cloud. Il tutto funziona tramite l’autorizzazione di un computer condiviso”.

Ovviamente l’accesso è bidirezionale. Amici e parenti possono giocare ai tuoi titoli, e viceversa. Quando si trova un gioco installato da un membro della famiglia che si vuole provare, basta inviare una richiesta al famigliare per autorizzare il computer condiviso.

Il servizio entrerà presto in fase Beta. Se vuoi candidarti come tester unisciti al gruppo della Condivisione familiare nella Community di Steam.


Scarica Steam per Windows | Mac | Android | iOS


  • Link copiato!
Visualizzazione commenti in corso...